close

I Polisti

CNA

La CNA è stata la prima organizzazione dell’artigianato a sottoscrivere accordi con i sindacati dei lavoratori (1946). La Confederazione stipula, con le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori, 17 Contratti Collettivi Nazionali di lavoro (Tessile – Abbigliamento - Calzaturiero, Orafi – Argentieri - Orologiai, Odontotecnici, Ceramica, Edilizia, Acconciatura ed Estetica, Comunicazione, Metalmeccanica ed Installazione di Impianti, Alimentari e Panificazione, Legno e Arredamento, Marmo e Lapidei, Pulitintolavanderie, Occhialerie, Chimica – Gomma - Plastica e Vetro, Logistica – Trasporto merci e spedizioni, Servizi di Pulizia, Agenti e Rappresentanti) che riguardano circa 2 milioni di lavoratori dipendenti, cui si aggiungono numerosi contratti collettivi regionali di lavoro.
La Cna è tra le parti sociali firmatarie, fra l’altro, del Protocollo 23 luglio 1993, del Patto per l’Italia sottoscritto il 5 luglio del 2002 e del recente Accordo quadro di riforma degli assetti contrattuali del 22 gennaio 2009.
Fondato nel 1946, in Italia il sistema Cna si è ripartito a livello regionale e provinciale.
La Cna Abruzzo è forte di 5 sedi provinciali, circa 10mila imprese associate, 30 uffici e 120 dipendenti. La Cna Abruzzo nel corso degli ultimi anni ha maturato una significativa esperienza in ambito di progettazione comunitaria finalizzata al supporto delle PMI: MED Programme, See South East Europa Programme, Interreg III A III B Programme, Leonardo Programme, Rete Clas Legge 84/2001.

Indirizzo:
Via Cetteo Ciglia 8
65128 PESCARA

Tel. 0854326919
Fax 08552024
mail: segreteria@cnaabruzzo.it






TORNA INDIETRO

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

* campi obbligatori
Acconsento al trattamento per la privacy