close

MISSION e VISION


Nella migliore tradizione dei distretti italiani, il Polo Moda Inn parte dal territorio per realizzare progetti per il mondo, si basa sulle eccellenze locali per proporre quell’innovazione che i consumatori cercano a livello internazionale. Innovazione e qualità nel Polo Moda Inn riguardano il settore tessile-abbigliamento, pelletteria e calzature: un vero e proprio cluster della moda e del bello.
È qui che hanno preso vita diversi poli di innovazione che coinvolgono imprese, istituti di ricerca, Università e Fondazioni, che rappresentano i veri nuclei propulsivi per lo sviluppo territoriale e del settore. Lo scopo? Produrre competitività e crescita economica attraverso le eccellenze italiane, amate in tutto il mondo.
Il Polo Moda Inn agisce come struttura di coordinamento e stabilisce sinergie tra le diverse realtà che partecipano attivamente al processo innovativo.
Nel fare questo favorisce gli investimenti, propone l’utilizzo comune di spazi e strutture, mettendo a disposizione strumenti di laboratorio e ricerca. Le aziende del Polo Moda Inn sono supportate concretamente con processi di orientamento e accompagnamento, attività di laboratorio, condivisione di competenze e di opportunità, con l’obiettivo di connettere le persone e ottimizzare le energie.
Origine locale, qualità, affidabilità sono alla base del Made in Italy.
Aggregare, sviluppare, innovare rappresentano i valori chiave che definiscono le attività del Polo Moda Inn.
La creazione di sinergie virtuose porta alla nascita di un brand collettivo forte, identificativo, che sommato alla forze dei singoli marchi, può portare sviluppo e supporto reciproco.