close

Il Polo

Il Polo di Innovazione ModaInn intende andare ad agire sui territori regionali e sui distretti industriali a rilevante impatto produttivo e a forte vocazione imprenditoriale nel sistema moda, con particolare riferimento ai settori tessile, abbigliamento, pelletteria, calzature e orafo, al fine di dar vita ad un "cluster della moda abruzzese".

Il Polo ModaInn è attivo nel mercato interno ed internazionale con proposte di alto valore di innovazione e qualità. L’innovazione rappresenta un elemento fondamentale per accettare le sfide del futuro con ottimismo e sufficiente spirito costruttivo.

Proprio per questo assume particolare importanza la nascita dei Poli di Innovazione, costituiti da imprese, organismi di ricerca, università e fondazioni, che devono rappresentare i nuclei propulsivi dello sviluppo territoriale e settoriale regionale, avendo come scopo principale quello di produrre competitività e, con essa, crescita economica.

Essere competitivi significa esplorare diversi modi di approcciarsi ai problemi, essere capaci di proporre soluzioni nuove.

Solo quelle imprese e quei territori che saranno capaci di offrire servizi caratterizzati da elementi specifici nuovi potranno avere l’ambizione di vedersi riconosciuto un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti.