close

ModaInn Book 2014

Nella migliore tradizione dei distretti italiani, il Polo Moda Inn parte dal territorio per realizzare progetti per il mondo, si basa sulle eccellenze locali per proporre quell’innovazione che i consumatori cercano a livello internazionale. Innovazione e qualità nel Polo Moda Inn riguardano il settore tessile-abbigliamento, pelletteria e calzature: un vero e proprio cluster della moda e del bello.

La ricerca condotta da Future Concept Lab per conto di Moda Inn nell’ambito del presente book, illustra i principali elementi necessari (Paradigmi e Tendenze) per lo sviluppo delle collezioni Estate 2015.
Si tratta di un prezioso vademecum di informazioni sulle abitudini ed i gusti dei consumatori a livello globale, realizzato da esperti ricercatori coadiuvati da una rete di oltre 50 collaboratori internazionali che osservano costantemente quanto accade nelle vie delle più innovative città del mondo. Accanto ad ogni Paradigma abbiamo presentato dei mood dedicati, interpretando in ciascuno di essi tutti i messaggi contenuti nella ricerca, concretizzandola in termini di colore, materiali e stili.

Oltre a Future Concept Lab, hanno partecipato a questo progetto un gruppo di aziende poliste con l’intento comune di fornire a tutti i soci di Moda Inn, ma non soltanto, uno strumento in grado di informare e condividere le tendenze delle prossime stagioni. L’attuale congiuntura economica internazionale richiede maggiore qualità nei prodotti, soprattutto materie prime innovative, ma anche una migliore cura dello stile. I segnali dei primi mesi del 2014 che provengono dai diversi mercati internazionali segnalano un forte interesse per un prodotto di fascia economica: la notizia non deve essere interpretata in maniera errata, considerato il fatto che il consumatore è alla ricerca di prezzi più contenuti, ma non è disposto a rinunciare alla qualità. Alcuni dei suggerimenti che troverete nelle pagine della ricerca devono essere applicati con grande determinazione. L’invito alle aziende che operano nell’ambito della moda è di osare nella sperimentazione cromatica e soprattutto di investire nella esplorazione materica, per giungere a una rigenerazione creativa e stilistica, strumenti necessari per accedere ad un trend positivo, vicino alla sensibilità dei consumatori internazionali.



SFOGLIA
SCARICA
TORNA INDIETRO